Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Gli obiettivi del progetto di ARspot

 

 

sono di diffondere l’utilizzo della realtà aumentata attraverso gli smartphone, tablet e device usati per il game.

Il futuro del mobile

Viviamo in un mondo in cui le nostre scarpe da ginnastica possono interfacciarsi con il telefonico (Nike) e il tapis roulant può comunicare via twitter gli esercizi che facciamo (Netpulse), ma il futuro promette di essere ancora più attraente. Tecnologie mobili come le reti e gli apparecchi portatili continueranno a migliorare, come sempre è successo, ma quello che è ancora più interessante per il marketing è come il livello ancora più intenso di mobilità influenzerà il modo in cui i nostri clienti pensano e prendono le loro decisioni. La connettività mobile continuerà a trasformare il modo in cui accediamo alle informazioni e costruiamo le relazioni personali, come ha fatto l’internet tradizionale una generazione fa. Questo cambiamento darà al marketing la possibilità di raggiungere e comprendere il proprio mercato di riferimento come mai in precedenza. Per abbracciare il futuro del mobile marketing, è necessario capire come la tecnologia mobile soddisfi esigenze umane fondamentali, in particolare in termini di mobilità delle relazioni umane e dell’informazione…

Prendendo spunto da Cindy Krum, vero guru mondiale nel campo del mobile, potremo applicare i metodi che funzionano e gli skill più esclusivi per comunicare, vendere e fidelizzare i clienti attraverso le principali piattaforme come iPhone e Android, creando il vantaggio competitivo nei confronti dei competitor e integrare il mobile nelle strategie aziendali. Quindi creando dei piani di markeitng integrati alla Realtà Aumentata.